Le procedure si svolgeranno online attraverso il servizio “Iscrizioni online“, disponibile sul portale “UNICA” del Ministero dell’Istruzione e del Merito all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.
Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 08 gennaio 2025 alle 20:00 del 31 gennaio 2025. Dal 26 giugno 2025 dopo l’accettazione della domanda di iscrizione si potrà procedere con il caricamento e inoltro dei documenti necessari per completare l’iscrizione (richiesti dalla scuola) tramite la sezione di gestione documentale “ComUnica” sempre presente dentro alla Piattaforma Unica.
PER ACCEDERE
Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.
Dal 26 giugno 2025 dopo l’accettazione della domanda di iscrizione si potrà procedere con il caricamento e inoltro dei documenti necessari per completare l’iscrizione (richiesti dalla scuola) tramite la sezione di gestione documentale “ComUnica” sempre presente dentro alla Piattaforma Unica. (figura sotto mostra la schermata di ComUnica)
0