Questa iniziativa, annunciata dal Ministro Giuseppe Valditara attraverso una lettera, fa parte di un ampio piano di welfare che il MIM ha avviato e che ha in progetto di potenziare progressivamente.
Nella sezione appositamente creata, sarà possibile visionare tutte le agevolazioni attivate, scaricare l’attestazione necessaria per usufruirne, e trovare tutti i dettagli relativi.
Sconti sui trasporti
Tra le prime agevolazioni annunciate, spiccano gli sconti sui trasporti. Trenitalia offre uno sconto del 10% su tariffe base, economy e super economy, valido fino al 31 dicembre 2023 su diverse classi e tipologie di treni. Italo, invece, propone un taglio del 20% sulla tariffa low cost per il servizio smart, acquistabile fino a 10 giorni prima della partenza. ITA Airways mette a disposizione sconti fino al 15% su diverse tariffe, con una validità che si estende fino al 31 gennaio 2024 se i biglietti vengono acquistati entro la fine del 2023. Infine, gli Aeroporti di Roma (AdR) offrono sconti per servizi aeroportuali a Fiumicino, focalizzandosi principalmente sui parcheggi.
La piattaforma da cui accedere
Effettuare il login a Istanze online e accedere all’Area Riservata. Sulla sinistra si trova la sezione Agevolazioni economiche personale scolastico e MIM. Una volta cliccato vi troverete davanti a questa schermata. In questa sezione sono contenute alcune agevolazioni promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per consentire la fruizione di beni e servizi. Nella tabella, in corrispondenza della colonna descrizione degli Accordi, è possibile prendere visione delle istruzioni per accedere alle singole agevolazioni. Cliccando i pulsanti presenti nella colonna Link di attivazione si accede al sito dell’azienda, basterà seguire le istruzioni per la prenotazione. Ogni azienda segue procedure diverse.
Font: Orizzontescuola.it
0